giovedì, febbraio 21, 2008

Tassi di interesse prestito

In Italia il teto massimo di interesse praticabile, prima di entrare nella categoria degli usurai, è del 23%. Purtroppo molte società creditizie, approfittando delle situazioni di estrema necessità delle persone costrette a richiedere un prestito personale, praticano dei tassi davero vicino allo strozzinaggio.
UN buon tasso di interesse, naturalmente elimindando quello delle banche (normalmente più basso) dovrebbe aggirarsi intorno a una percentuale del 10%.

giovedì, febbraio 14, 2008

Prestiti e carte revolving

Spesso nel settore dei prestiti si sente parlare delle offerte relative alle carte revolving: le carte revolving non sono altro che carte di credito in grado, però, di offrire un ulteriore servizio, ossia quello di consentire di rimborsare a rate il saldo di fine mese. Per essere più precisi, dette carte offrono la possibilità di spendere del denaro in modo indipendente dai fondi disponibili sul conto corrente, per poi ripagare a rate il proprio debito.

mediante le carte revolving, l'ammontare delle rate è, nella maggior parte dei casi, deciso dal cliente a partire da una rata minima (che solitamente varia tra il 5% e il 10%).
Alle somme spese e non rimborsate entro la fine mese, viene poi applicato nel successivo mese un determinato tasso d’interesse mensile. Se invece il cliente riesce a rimborsare entro fine mese per intero le somme spese, non paga alcun interesse.

Etichette: ,

mercoledì, febbraio 13, 2008

Prestiti e tassi di interesse

Il tasso di interessa rappresenta il maggior fattore in grado di decretare o meno la convenienza di un determinato prestito. Molte società creditizie, forti di questa consapevolezza, offrono (e pubblicizzano) un tasso di interesse particolarmente basso il primo anno, per poi modificarlo in modo significativo negli anni successivi. Per questo motivo vi consigliamo, nella valutazione del finanziamento, di non fermarvi nella lettura sommaria dei tassi riconosciuti il primo anno, ma di richiedere un preventivo che racchiuda tutto il periodo temporale nel quale il prestito verrà ripagato.

Etichette:

domenica, febbraio 10, 2008

Prestiti senza spese

Questa è una delle caratteristiche sulla quale puntano la maggior parte delle Società Creditizie. A differenza del passato, attualmente molte delle offerte di prestiti prvedono zero spese di istruttoria. Questa caratteristica è maggiormente diffusa nei prestiti on line, dove le "spese" sostenute da chi eroga il prestito, sul richiedeten, sono nettamente inferiori.
Abolire le spese di istruttoria è molto conveniente in particolare per i piccoli prestiti, dove questa voce rappresenta una buona parte della totalità delle spese.

Etichette:

giovedì, febbraio 07, 2008

Voglio un prestito personale conveniente

Questa è l'esigenza delle molte persone che, per necessità varie, sono costrette a dover richiedere un finanziamento al fine di far fronte alle svariate necessità come: debiti, ristrutturazioni, mutui, acquisto di beni mobilki e immobili.
Per poter confrontare i vari prestiti al fine di sceglierne il migliore, è indispensabile richiedre molteplici preventivi a tutti gli istituti bancari e società di mediazione creditizia presenti sul mercato. Ongi società infatti applica un suo particolare tasso di interesse e prevede varie forme di dilazione. Quindi se davvero volete essere sicuri di richiedere un prestito personale conveniente, richiedete più preventivi possibili e confrontateli tra di loro

Etichette: ,

lunedì, febbraio 04, 2008

Prestiti fino a 5000 euro

I prestiti fino a 5000 euro ricadono nella fascia dei cosidetti piccoli prestiti. Queta particolare forma di finanziamento, di solito viene adoperata dai richiedenti per far fronte a piccole necessità o emergenze che si presentano nella vita di tutti i giorni. Molte sono le società che si sono specializzate in questa particolare fascia di prestito, in particolare in Europe abbiamo Cofidis.
I piccoli prestiti, che vanno da 1000 a 5000 euro, sono generalmente molto più vantaggiosi dei prestiti di più alte dimensioni e vengono erogati con una facilità maggiore

Etichette: ,

Confronto prestiti

Il prestito personale è un finanziamento non necessariamente legato all’acquisto di uno specifico prodotto o servizio. Gli enti che, legalmente, possono emettere un prestito in Italia si dividono in due grandi categorie:
  • Le banche
  • I mediatori creditizi

Tralasciando la prima categoria, di seguito vi offriamo un nutrito elenco dei mediatori creditizi più accreditati in italia:
  • Prometeo
  • Duttilio
  • Cofidis
  • Equilon
  • Credial
  • Findomestic
  • Forus

Etichette: